GLI ARTISTI
Daniele Sgherri, professore di Matematica e Scienze, da oltre venti anni è conosciuto a livello nazionale come ricercatore e divulgatore discografico.
Ha pubblicato numerosi libri sulla storia della musica leggera italiana come, ad esempio, i tre volumi dedicati al Festival di Sanremo, Il Musichiere, il Festival delle Rose, Un Disco per l’Estate, Il Cantagiro e Una Canzone per la Vostra Squadra. Portano la sua firma anche le monografie su Mia Martini, Lucio Battisti, Bruno Lauzi, Gianni Morandi e Mario Tessuto oltre a numerosi approfondimenti sulla storia delle principali etichette discografiche italiane come la Numero Uno, la ARC e la GR.
Collabora con le più importanti riviste di ricerca musicale italiane ed è consulente esterno per trasmissioni televisive per RAI, Mediaset e Sky ed ha condotto in radio rubriche di approfondimento musicale.
Dal 1998 è curatore di Musica in Mostra e realizza mostre musicali sulla storia del pop collaborando con numerosi artisti BIG del panorama musicale italiano.
Leandro Ghetti, Nasce a Prato il 05 Agosto 1976. Cantante, compositore e polistrumentista. Compone con pianoforte e chitarra. 009 primo classificato al concorso SENZA ETICHETTA e premiato da Mogol per il brano “Quando Sei”, (Borsa di Studio presso il CET di Tuscolano ). 2012 – Vincitore di Area Sanremo – Sezione Sanremo Lab. Collaborazioni con Giuseppe Anastasi ( Arisa ) e Amara ( Fiorella Mannoia ). 2012 – Uscita del suo primo disco “Quale Favola” collaborazione con l’autore romano Maurizio Bernacchia (attualmente docente presso CET di Tuscolano). 16 Nov 2022 – Uscita del suo secondo disco – “ Musica Spazzatura”. La sua attività principale resta comunque l’esperienza di palco, collezionando più di 500 concerti in Italia e all’estero, soprattutto col Lucio Battisti Tribute Show. I suoi progetti musicali live attuali più importanti sono: Lucio Battisti Tribute Show, Insieme Mina&Battisti, Nevergreen ’60 Tribute Band. Scrive canzoni anche per altri artisti, e dal 2020 collabora con Cafè Concerto Edizioni Musicali (MI), sottoponendo i suoi brani ad artisti del calibro di Dolcenera, Mario Biondi, Colors, etc…
Andrea Adami nasce a Prato il 30 dicembre 1991. Sin da bambino coltiva una forte passione per la musica ed intraprende lo studio di diversi strumenti musicali per poi passare definitivamente allo studio della chitarra dai 12 anni. Nel 2011 si iscrive alla scuola di musica Lizard di Fiesole, dove ha la possibilità di studiare con vari insegnanti partecipando a clinic e seminari specifici, compreso il Master intensivo per conseguire il diploma professionale. Nel gennaio 2019 sotto la guida del maestro Alessandro Giglioli si diploma col massimo dei voti in chitarra elettrica. Dal 2010 collabora come chitarrista turnista (sia in studio che live) con molti artisti e formazioni musicali sia di musica inedita che in band tributo.Parallelamente al lavoro di musicista si occupa anche di didattica e, dal 2018, lavora a tempo pieno come insegnante di chitarra in diverse scuole di musica nelle province di Prato, Pistoia e Firenze. Iscritto come autore e compositore alla SIAE dal 2016, dopo il periodo della pandemia produce il suo primo Ep a proprio nome. Si tratta di un lavoro interamente strumentale intitolato “The Sky is Open” uscito su tutti i digital store il 3 settembre 2020, a cui fa seguito un nuovo singolo, una riedizione del brano “Dry Valley”, che lo vede anche in veste di cantante, anch’esso disponibile su tutte le piattaforme di musica in streaming dal 24 ottobre 2022 e contenuto come bonus track nell’edizione in formato cd pubblicata nello stesso mese. Entra a far parte del Tributo a Lucio Battisti dal 2021.
Rudi Caldesi nasce a Empoli il 24.06.80. Suona dall’età di 8 anni, prima il pianoforte col M’ Luca Torrigiani, poi dal 1994 lascia il piano per il basso elettrico. Suona in molteplici formazioni, con esperienze di registrazione in studi prestigiosi in Italia ed a Londra. Dall’esordio in ambito heavy metal passa gradualmente al rock classico sino alla musica Black, in particolar modo funk, disco e gospel. Partecipa al progetto In a Blink of a night, con i M’ Luca Nostro ed il direttore M’ Tonino Battista in collaborazione con la Fondazione Parco della Musica di Roma. Entra a far parte del Tributo a Lucio Battisti nel 2005.
Mirko Bicchi nasce a Prato il 25 marzo del 1978, all’età di 13 anni inizia a suonare la batteria. Inizia il suo percorso studiando con il maestro Mirko Sabatini. Successivamente si diploma alla Modern Academy di Firenze, studiando con i maestri Walter Paoli e Fabrizio Morganti. Negli anni successivi collabora con vari maestri del panorama jazz italiano. Degno di nota la partecipazione all’ Avo Weekend Festival in Svizzera con Edoardo Bennato. Nel 1999 ha avuto l’onore di accompagnare il grande Lucio Dalla in occasione di un suo concerto a Ravenna. Suona in varie formazioni spaziando dal rock, al funky, al blues, alla musica d’autore. Entra a far parte del Tributo a Lucio Battisti nel 2006.
SCHEDA TECNICA
1 Cassa Microfono
2 Rullante Microfono
3 Hit Hat Microfono
4 Tom Microfono
5 Timpano Microfono
6 Panoramico 1 Microfono
7 Panoramico 2 Microfono
8 Basso Linea – necessita D.I. Box
/ Microfono amplificatore
9 Chiattara elettrica Microfono amplificatore
10 Chitarra acust. Linea – necessita D.I. box
11+12 Pianoforte Linea – necessita D.I. Box
stereo
13 Pc Linea – necessita D.I. box
14 Voce Microfono
15 Voce Microfono
16 Voce Microfono
17 Voce Microfono
18 Voce Microfono
Leandro Ghetti – voci ( 2 mic ), pianoforte, chitarra acustica ( 2 postazioni )
Andrea Adami – chitarra elettrica + cori
Mirko Bicchi – Batteria e sequenze
Leandro Morganti – Basso + cori
Daniele Sgherri – Voce
Impianto: Di potenza dimensionata alle caratteristiche del luogo dove si tiene il concerto ( al chiuso o all’aperto che sia)
Microfoni: 1 set microfoni (7 microfoni) per batteria
4 microfoni Shure Beta58 (o SM58)
aste per voci, aste per microfoni e clip ( o aste ) per la batteria
1 radiomicrofono
Mixer di sala: 18 linee di entrata nel mixer / 4-5 linee di uscita (aux) dal mixer
Outboard: 1 multieffetto di riverbero ed eventuali compressori/gate necessari
Monitor: 5 monitor di palco (casse “spia”) linkabili tra loro
Luci: Luci adeguate alle dimensioni del palco
Varie: 4 bilanciatori di linea (D.I. Box)
Prese corrente 220v, Cavi sufficienti al cablaggio dell’impianto, degli strumenti e dei microfoni Camerini con bagno adiacenti al luogo della manifestazione.
L’organizzazione dovrà altresì provvedere, nel caso di concerto all’aperto, alla copertura impermeabile di TUTTI gli strumenti in caso di pioggia.
Il palco e l’impianto audio dovranno tassativamente essere allestiti e perfettamente funzionanti entro le ore 17.30 del giorno del concerto, per consentire al gruppo un sereno e professionale montaggio degli strumenti e sound check.
NEL CASO IN CUI LE ESIGENZE TECNICHE NON POSSANO ESSERE SODDISFATTE, CONTATTARE CON LA MASSIMA URGENZA IL NUMERO 335 7216990 PER EVENTUALI ACCORGIMENTI O CORREZIONI.
Durata spettacolo: 120 minuti
LA SCALETTA
Ogni brano è introdotto da Daniele Sgherri che racconta i retroscena più curiosi delle canzoni, contestualizzandole al periodo storico, attraverso un susseguirsi di aneddoti curiosi e divertenti che catturano il pubblico dalla prima all’ultima canzone.
INFO E CONTATTI
info@danielesgherri.it – Tel. 3287230509
Scarica la locandina