Autore/i: a cura di Carlo Cavanna
Collana: Cene con Delitto
Editore: Società Natauralistica Speleologica Maremmana – Atti del Museo di Storia Naturale della Maremma. Supplemento al N. 22
Anno: luglio 2007
Formato: A5 cm a colori, rilegatura brossura
N° pagine: 275
ISBN: –
Note: all’interno del volume sono presenti due articoli scritti da me dal titolo Inquadramento geologico-geomorfologico del Parco Regionale della Maremma e Osservazioni geologiche e mineralogiche sul sito Buca Spaccasasso (Alberese – Grosseto)
Prezzo: Non più disponibile
“La preistoria nelle grotte del Parco Naturale della Maremma” è un libro che ci conduce in un affascinante viaggio attraverso la storia preistorica di questa preziosa area naturale. Curato da Carlo Cavanna, il volume offre una prospettiva unica, focalizzandosi sulle grotte all’interno del Parco Regionale della Maremma.
Attraverso gli articoli di Daniele Sgherri, esploriamo le grotte del Parco alla ricerca di tracce della vita umana preistorica. Questi luoghi nascosti custodiscono segreti antichi e ci permettono di immaginare come vivevano le popolazioni del passato.
La Maremma è una regione ricca di storia e cultura, e le grotte sono parte integrante di questo patrimonio. Il libro ci offre uno sguardo approfondito su queste cavità, i loro reperti e le storie che raccontano.
Il volume è arricchito da immagini che ci mostrano le grotte e i loro dettagli. Queste illustrazioni ci aiutano a comprendere meglio l’ambiente e la sua importanza.
Se siete appassionati di archeologia, storia e natura, “La preistoria nelle grotte del Parco Naturale della Maremma” è un libro da non perdere. Purtroppo, dato che non è più disponibile per l’acquisto, potreste cercare di reperire una copia in biblioteche o archivi specializzati.